martedì 1 maggio 2018

Alle 20:58:00 di Creatività e Tecnologia di FrancescArte e J.C. in    6 commenti
Ciao!

Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo percorso creativo che vogliamo intraprendere sul nostro Blog unendo la passione per la modellazione 3D 
di J.C. con la passione per l’arte e per il design di FrancescArte.
Ci piacerebbe quindi iniziare a proporvi idee e progetti dal design originale, che potrete visualizzare a 360° grazie ai modelli 3D che saranno disponibili all’interno di ogni post.
Inoltre ci piacerebbe rendervi partecipi anche dell’intero sviluppo di ogni creazione, mostrandovi tutti i passaggi che vanno dalla bozza disegnata in digitale di FrancescArte, al modello 3D conclusivo di J.C..

Ecco quindi il primo progetto che abbiamo scelto di voler condividere con voi:

Sakura, set di ciotola e bacchette giapponesi.
 

Rendering fotografico, realizzato con la modellazione 3D.





Da sempre mi sono sentita attratta dal fascino del Giappone per i suoi colori, per le tradizioni e le sue architetture sacre.
È stata proprio questa attrazione ad avermi spinta a realizzare il disegno di questo set composto da ciotola e bacchette giapponesi, al quale ho dato il nome di “Sakura”.
Ho scelto questo nome perché sulla ciotola ho voluto riportare dei piccoli fiori di Sakura (ciliegio giapponese) che la avvolgono tutta intorno.
Per il suo design ho pensato che mi sarebbe piaciuto riportare una colorazione dai toni rossi e dorati che ricordasse i templi di Nikkō (località storica e culturale a Nord di Tokyo, in Giappone) e forme armoniose che trasmettessero una sensazione di pace, eleganza e spiritualità.

Una volta realizzato il disegno con tutti i dettagli che caratterizzano il design di questo set, ho chiesto a J.C. di riprodurlo attraverso la modellazione 3D.



Disegno digitale di bozza.




Osservando il disegno realizzato da FrancescArte che rappresenta un set di design chiamato "Sakura", ho accettato la sua proposta di realizzarlo attraverso la modellazione 3D.
Gli oggetti in sé sono stati particolarmente semplici nella loro modellazione, ma nonostante ciò l'intero set riesce a trasmettermi la pace che si viene a creare nel momento della degustazione del cibo.
Grazie all'unione della mia modellazione 3D con il design sviluppato da FrancescArte, è possibile vivere virtualmente questa composizione dal sapore orientale.

Il modello della ciotola e delle due bacchette, sono disponibili qui in basso in 3D per essere osservati da ogni angolazione:







Fateci sapere cosa ne pensate di questa nostra creazione e di questo nostro nuovo percorso che racchiude le nostre passioni di design e modellazione 3D, in un commento qui infondo al post.

Speriamo di avervi incuriosito e di essere riusciti a portarvi con noi nel nostro mondo creativo!

A presto,




Reazioni:

6 commenti:

  1. Cara Francesca, le tue grande esperienze possono sempre trovare delle cose molto interessanti, queste belle ciotole sono veramente perfette.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso!
      Siamo felici tu abbia apprezzato questo nostro progetto.

      Grazie per essere passato,
      FrancescArte e J.C.

      Elimina
  2. Cara Francesca, io me ne intendo poco ma è un argomento che mi incuriosisce, perciò seguirò le tue spiegazioni ed esperienze. Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo!
      Siamo felici di averti incuriosita con questo nostro progetto.
      Saremo lieti di portarti con noi in quest'esperienza!

      A presto,
      FrancescArte e J.C.

      Elimina
  3. Molto molto interessante! Anche per me il Giappone ha un fascino particolare e voi lo avete interpretato benissimo!Brave

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola!
      Come non restare affascinati dal Giappone?
      Grazie mille per aver apprezzato questo nostro progetto.

      A presto!
      FrancescArte e J.C.

      Elimina