mercoledì 19 aprile 2017

Alle 11:14:00 di Creatività e Tecnologia di FrancescArte e J.C. in    Nessun commento
Salve a tutti!

La tecnica del découpage consiste nel ritagliare illustrazioni o strisce di carta senza alcuna finitura e usarle come decorazione.

Ho scelto di introdurre tale tecnica nella modellazione 3D, simulando però la tecnica nota in Italia come "lacca povera o arte povera".

Con la base in legno chiaro laccato, tramite l'ausilio della tecnica pittorica della mia ragazza, abbiamo inciso la trama del giornale sul legno.



FrancescArte ha sfruttato le sue doti artistiche per combinare al meglio le diverse tonalità, mentre io ho  calcolato i giusti parametri per rendere possibile tale combinazione.



Il risultato potete vederlo in questo rendering fotografico. Inoltre solo per voi ho  deciso di applicare anche se in fase di prova, una densità di pixel superiore all'alta definizione: ovvero un UHD (ultra-high-definition).



Fatemi sapere qui sotto a tale post con uno o più commenti, 

cosa vi fa venire in mente tale tecnica di découpage vintage su questo 
modello 3D.

Grazie a tutti e...
Alla prossima creazione.





Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento